I nostri amici

Ecco cosa trovi da noi. Il meglio dei prodotti artigianali, italiani e non

Prosciutto Bassiano| Prosciuttificio di Bassiano s.r.l.

Dal 1964 la famiglia Reggiani produce uno straordinario prosciutto possibile grazie al regime climatico dell’area di produzione: le colline di Bassiano – i Lepini che assicura le particolari condizioni ambientali determinanti nella dinamica del ciclo produttivo, strettamente legato all’andamento metereologico.

Pasta ripiena | Amor di Pasta

Laboratorio di pasta fresca e biologica a km0. Per le proprie lavorazione impiega solo ed esclusivamente ingredienti provenienti da produttori del territorio romano.

Prosciutto Parma 24 mesi | Azienda Ghirardi

Dal 1948 qualità, tradizione ed esperienza sono gli ingredienti imprenditoriali che caratterizzano il prosciuttificio Ghirardi di Langhirano. La dimensione artigianale dell’azienda consente di seguire personalmente ogni fase della lavorazione. Una ricerca quasi maniacale nella scelta delle carni e un lungo periodo di maturazione fanno del prosciutto crudo Ghirardi un prodotto unico.

Pomodorini Semi Dried | De Carlo

I pomodorini semi dried De Carlo sono prodotti dalla semiessicazione del miglior pomodorino ciliegino. L’olio extravergine di oliva aiuta ad esaltare e conservare il sole, gli odori ed i sapori di una splendida terra. I sottoli sono ottenuti solo da verdure lavorate entro 24 ore dalla raccolta per offrirvi in vaso i gusti e le consistenze delle verdure fresche. Le spezie e l’olio extravergine di oliva utilizzati provengono esclusivamente da produzione propria.

Prosciutto dei Nebrodi | Agostino

I Nebrodi rappresentano un territorio di notevole interesse dal punto di vista paesaggistico, vegetativo e faunistico, con elevati ed interessanti fattori di biodiversità. Il territorio che interessa la vita e lo sviluppo del Suino Nero autoctono comprende tutta la catena dei Monti Nebrodi, nella Sicilia Nord-orientale.

Jamon 100% iberico de bellota 36 mesi | Laudes

È il miglior prosciutto al mondo, prodotto da maiali iberici allevati allo stato brado, alimentati esclusivamente con ghiande selvatiche, stagionato per 36 mesi. La varietà dei suini, la tipologia di alimentazione ed il tipo di allevamento allo stato brado nei boschi di Salamanca conferiscono straordinarie qualità sia in termini di gusto che nutrizionali.

Capocollo di Martina Franca | Salumificio Santoro

Azienda che produce salumi tradizionali nel cuore della Valle D’Itria. È la zona in cui sorgono i trulli ma è anche quella in cui si conservano i boschi di fragno: una quercia presente solo in quest’area della regione, le cui ghiande sono, da secoli, alimento per suini allevati in libertà. Qui il sapore dei salumi nella fase di stagionatura prende corpo grazie all’aria, che spira dall’Adriatico o dallo Ionio a seconda dei venti.

Mozzarella di bufala campana DOP | Caseificio Nuova Casearia

La presenza dell’allevamento di bufala personale al lato del caseificio, consente di essere costanti nella qualità della produzione e la garanzia di un prodotto con un gusto unico e dalle eccellenti caratteristiche organolettiche.