Pizzeria

La nostra pizza, secondo la tradizione

Pizza napoletana a Viale Parioli

Solo farine sceltissime macinate a pietra e una lievitazione di oltre 72 ore per l’impasto della napoletana col “cornicione” morbido, o bassa e croccante nella versione romana. Il biglietto da visita se cerchi una pizzeria ai Parioli.

Pizze buone e digeribili

Quest’attenzione all’impasto con lievito madre rigenerato quotidianamente, rende le pizze particolarmente gradevoli e digeribili.
Dalle più classiche focacce e pizze rosse, passando per le pizze bianche che esaltano i sapori del territorio, fino alle speciali e alle pizze sociali.

La nostra Pizzaiola doc

Carmela Piccolo è l’anima di La Pariolina. Da 13 anni è il capitano del forno a legna, al quale si dedica con passione. Pizzaiola doc, Carmela nasce a Napoli ma presto si trasferisce a Castellammare di Stabia. A 22 anni entra nella cucina del ristorante di famiglia ma il colpo di fulmine con la parte pizzeria è immediato e, da lì in poi, la sua attenzione sarà tutta rivolta al lievito. A La Pariolina prepara un’evoluzione dei suoi impasti iniziali. Per avere una pizza più leggera e digeribile sceglie il lievito madre, una lievitazione di 74/92 ore, farina bio e prodotti campani.